Bandi di gara e contratti

CONSORZIO DI BACINO VERONA DUE DEL QUARDILATERO
FORNITURA DI SACCHETTI IN MATERIALE BIODEGRADABILE E COMPOSTABILE PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI NEI COMUNI COMPRESI NELLA DELIMITAZIONE TERRITORIALE DEL CONSORZIO DI BACINO VERONA DUE DEL QUADRILATERO

CIG 6262611615
Dettaglio
Stazione appaltante
CONSORZIO DI BACINO VERONA DUE DEL QUARDILATERO
Codice fiscale SA
02795630231
Sede di gara
VIA A. MANTEGNA , 30B BUSSOLENGO (VR)
Importo
198.450,00€
Data pubblicazione/affidamento
27/05/2015
Data scadenza
16/06/2015
Tipo contratto
Forniture
Scelta del contraente
PROCEDURA APERTA
Criterio aggiudicazione
Prezzo più basso
Esito del bando
Pubblicato
05/10/2015
Data inizio lavori
29/09/2015
Data fine lavori
28/09/2018
Imp. aggiudicazione
149.940,00€
Imp. somme liquidate 2015
0,00€
Imp. somme liquidate 2016
13.726,80€
Imp. somme liquidate 2017
15.850,80€
Imp. somme liquidate 2018
12.723,48€

Allegati

ESITO DI GARA

Aggiudicatari

Operatori aggiudicatari
GENERAL PLASTIC SRL
07664231219
Elenco degli operatori invitati a presentare offerte/numero di offerenti che hanno partecipato al procedimento
Operatori invitati
CEPLAST SRL
01343790554
GENERAL PLASTIC SRL
07664231219
SMP DI SFRECOLA GIANLUCA & C. SAS
04224870727
Referente
Ufficio
GARE
Responsabile
DOTT. THOMAS PANDIAN
Telefono
0456861510
Fax
0456860851
Email
segreteria@consorziovr2.it
Orario ricevimento
09.00 - 14.00 lun - ven
Comunicazioni
PROCEDURA APERTA, indetta ai sensi dell’art. 55 del D.Lgs. 163/2006, per l’affidamento DELLA FORNITURA DI SACCHETTI IN MATERIALE BIODEGRADABILE E COMPOSTABILE PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI NEI COMUNI COMPRESI NELLA DELIMITAZIONE TERRITORIALE DEL CONSORZIO DI BACINO VERONA DUE DEL QUADRILATERO (CIG 6262611615).

PRECISAZIONE N. 1

Con riferimento alla procedura di gara in oggetto, si precisa che le attestazioni relative a “l’ammontare del fatturato globale conseguito” e la “dichiarazione dell’importo conseguito nell’ultimo triennio”, richieste nel Disciplinare di Gara a pagina 17, punti n) e o), sono entrambe da rendere per il triennio 01/01/2012 – 31/12/2014 e non come erroneamente indicato in date dissimili.

PRECISAZIONI N. 2
DOMANDA

In riferimento alla gara in oggetto, al Capitolato Speciale d’Appalto e specifiche tecniche di fornitura (art. 2) si richiede se la busta in plastica trasparente esterna può essere personalizzata anche con l’applicazione di etichette adesive stampate e riportanti quanto richiesto alla voce “personalizzazione busta”.
RISPOSTA
No, la stampa va fatta solamente sulla busta in plastica esterna e non con l’applicazione di etichette.

DOMANDA
Sono ritenute valide altre forme di saldatura del fondo, come ad esempio la saldatura piatta o quella “a pomodoro”, visto che il requisito di “tenuta” del fondo è uno dei fondamentali previsto per il rilascio della Certificazione della norma UNI 11451 chiesta in Capitolato? I requisiti delle norme UNI 11451 e UNI 13432 vengono dimostrati dai soggetti offerenti tramite Certificati rilasciati da Enti Accreditati oppure è sufficiente una autocertificazione del produttore o dell’offerente stesso?
RISPOSTA
Sono valide tutte le forme di saldatura del fondo che rispettino la certificazione UNI 11451.
Il possesso dei requisiti UNI 11451 e UNI 13432 deve essere dimostrato tramite la produzione dei Certificati rilasciati da Enti Accreditati non essendo sufficiente l’autocertificazione.
 
DOMANDA
Nel capitolato d’appalto non troviamo indicazione degli spessori e grammature dei sacchi richiesti.
 RISPOSTA
I sacchi devono rispettare tutti i requisiti previsti dalle certificazioni UNI 11451 e UNI 13432.

DOMANDA
E’ possibile realizzare la stampa dei sacchi in continuo su una facciata? La stampa realizzata in continuo, su una facciata presenta il testo completo almeno una volta per intero su ogni sacco anche se, il testo non è mai nella stessa posizione.
RISPOSTA
Il capitolato di gara prevede che la stampa sul sacchetto sia centrata e non vi sono deroghe a detta previsione.

DOMANDA
Si chiede di confermare la durata dell’appalto in quanto nel vostro verbale di deliberazione n. 12 del 24/04/2015 indicate un periodo di due anni dalla data di affidamento mentre nel capitolato speciale d’appalto all’art. 3 indicate durata appalto 3 anni .
RISPOSTA
La delibera richiamata si riferisce a tutte le forniture di sacchetti di cui necessità il consorzio. Per quanto concerne la gara in oggetto riferita ai sacchi compostabili la durata dell’affidamento è di 3 anni.

DOMANDA
Si chiede, al fine di poter effettuare una valutazione dei costi più corretta, di indicare, anche se in modo indicativo, il numero di consegne da effettuarsi durante la durata contrattuale.
RISPOSTA
E’ un dato non preventivabile a priori.
 
DOMANDA
Si chiede se, il costo per le analisi presso un laboratorio per la verifica della rispondenza delle caratteristiche tecniche (fino a 10 prove), siano a carico dell’aggiudicatario solo in caso di riscontrata difformità oppure in ogni caso tale costo è sempre a carico dell’aggiudicatario? E’ possibile conoscere, anche se indicativo, il costo per l’esecuzione delle prove?
RISPOSTA
Il costo delle verifiche è sempre a carico dell’aggiudicatario. Il costo dell’analisi per i sacchetti compostabili è all’incirca pari ad €. 200,00 + IVA
 
DOMANDA
Visto che gli oneri di pubblicazione dei bandi di gara sono a carico dell’aggiudicatario si chiede di conoscere l’importo di tali spese.
RISPOSTA
Per le gare sotto soglia europea è prevista la sola pubblicazione sulla Gazzetta della Repubblica Italiana il cui costo rimane a carico della Stazione Appaltante.
 
 
 
 


 
Data ultimo aggiornamento dei dati: 10/01/2019 09:53
torna all'inizio del contenuto